Serenella Sala
Serenella è esperta di organizzazioni e si occupa da anni dello sviluppo professionale delle persone. Alla familiarità con le tematiche strategiche del business unisce la lettura profonda delle dinamiche individuali e organizzative.
Come coach e counselor accompagna individui e imprese nei percorsi di transizione. Aiuta ad ampliare le prospettive, ad attivare le risorse profonde, a mettere in campo nuove modalità di pensiero, nuovi comportamenti.
Accoglienza, ascolto e una leadership gentile sono segni caratteristici di Serenella. A questi si aggiungono la determinazione ad aprire nuovi punti di vista e un mindset rigoroso.
Serenella ha un’esperienza consulenziale più che ventennale con una gamma di clienti molto diversificata, dalle aziende multinazionali alle imprese familiari. In McKinsey, Value Partners ed Egon Zehnder — azienda che continua ad affiancare in progetti di sviluppo degli executive e dei team manageriali — ha consolidato competenze strategiche sul business, sull’organizzazione e sulla gestione delle persone chiave, in termini di ruoli, competenze e potenziale di sviluppo.
Serenella ha una Laurea in Fisica, un Master in Business Administration conseguito presso la SDA Bocconi, un Diploma in Counseling Analitico-Transazionale. Inoltre, per lei la crescita personale è una passione a cui dedica continue energie. Negli ultimi anni ha acquisito competenze e strumenti in diversi campi: narrazione e teatro, mindfulness, deep walking, costellazioni sistemiche, voice dialogue.
Nei suoi primi anni di lavoro in IBM, Serenella ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti. Parla fluentemente inglese e francese.